un nuovo progetto :Trasformare una piccola azienda tradizionale in BIOLOGICA E AGRITURISTICA

 

naturalmente è UNA BUONA ABITUDINE  mangiare prima di ogni pasto principale frutta o verdura cruda .

I benefici più evidenti sono quattro:

 Frutta e verdura cruda contengono enzimi digestivi che ti aiutano a scomporre e ad assimilare il cibo che mangerai dopo.

 Frutta e verdura contengono molte fibre che, una volta nello stomaco, si gonfiano, favorendo il senso di sazietà e impedendoti di eccedere con il cibo.

 Le fibre aiutano anche la peristalsi: i detriti e le tossine vengono espulsi più velocemente.

 La frutta e la verdura fornisno all’organismo tutte le vitamine e i minerali di cui necessita.

Se, però, usi  dei cibi –  integratori biologici che agiscono specificamente su alcune zone del tuo corpo,fornirai ai tessuti il giusto apporto di nutrienti di cui hanno bisogno e degli Attivatori biologici per l’assimilazione  di tutto il cibo che mangi.

Se integri la tua dieta con molti prodotti integrali e biologici, il tuo corpo inizierà a tornare in uno stato di equilibrio, riacquistando tutta la sua capacità di rigenerarsi. E questo si tradurrà in una perdita di peso, perché il tuo fisico rilascerà tutte le tossine accumulate nelle cellule (soprattutto in quelle di grasso).

Sono stati effettuati tantissimi studi che hanno dimostrato che le cellule di grasso sono veri e propri magazzini di tossine. In ogni cellula di grasso si trovano più di 100 tossine, inclusi i pesticidi. È davvero un ottimo motivo per mangiare frutta e verdura biologica!

L’organismo accumula le tossine nelle cellule di grasso perché gli organi che dovrebbero purificarlo non funzionano correttamente, a causa delle troppe sostanze tossiche che hai ingerito fino ad oggi.

I prodottii integrali sono fatti quasi tutti con frutta e verdura biologica. of 19

Per cibi integrali intendo frutta e verdura cruda, carne e pesce biologici, frutta secca e semi. I prodotti integrali sono integratori prodotti a partire dai cibi integrali, che vengono disidratati e riproposti sotto forma di compresse o polvere. Gli integratori biologici funzionano come veri e propri cibi. Le vitamine singole, come la vitamina C o la vitamina A, sono vitamine sintetiche che difficilmente il tuo corpo riesce a utilizzare. Sono sintetizzate in laboratorio e separate dalle sostanze di cui il corpo necessita per assorbirle. È solo una parte del tutto, perciò alla fine risulteranno addirittura tossiche per il tuo organismo, se ne prendi troppe. Il tuo corpo non è abituato a cibi sintetici, trattati o del tutto artificiali.

Ecco perché c’è una percentuale così alta di tumori, diabete, malattie cardiache ecc.

Perché non basta mangiare frutta e verdura? Abbiamo completamente distrutto i nostri terreni e li abbiamo privati delle sostanze nutritive necessarie alle piante: perciò frutta e verdura non contengono sufficienti sostanze nutritive. Inoltre, frutta e verdura vengono raccolte prima di essere giunte a maturazione e vengono cosparse di prodotti tossici, prima di essere esportate. Il motivo per cui alcune diete funzionano su certi soggetti e non su altri è che esistono dei fattori (stress, metalli tossici, sostanze chimiche) capaci di provocare gravi disfunzioni fisiche.

Come diventare imprenditori Agrituristici ?

Come procedere per la trasformazione del Podere ?

come diventare Agricoltori Biologici ?

Quali le sementi , i prodotti fitosanitari , i concimi  che possono essere utilizzati ?

Parliamone  e contattami  nella pagina del sito

by

Dr.Agronomo Delegato speciale per le malattie delle piante Perito del tribunale Consulente fiduciario