Il Bosco dei Lecci AZ. Agricola Polifunzionale

Via Gabbiana 19

Castellucchio Mantova Mobile 00 39 335 8405243

Il Bosco dei lecci si trova al centro di un distretto agricolo   detto dei Prati Stabili e alla confluenza dei parchi naturali dell’OGLIO e Del Mincio proprio  a ridosso delle valli a riserva naturale e dello snodo idraulico del comprensorio Garda –  Mantova   .

Dall’azienda si snodano percorsi ciclopedonali completamente protetti dal traffico civile che la congiungono alla ciclovia del Garda ( Goito , Peschiera, Innsbruck) , ciclovia del Po (fissero tartaro San Benedetto  Rovigo Venezia ) e alla ciclovia del Oglio ( Bergamo Passo Tonale ).

L’azienda è  posta a 7 km di ciclopedonale da Mantova(  perla del Rinascimento italiano ) trenta km dal lago di Garda e da Verona  è raggiungibile in auto da Milano con la SS Paullese ,  in Autostrada dalla Brennero uscita Mantova Nord e Sud  e in Ferrovia  sulla linea Milano Mantova con un convoglio all’ora ( bici più treno ).

In Azienda sono organizzati seminari per un numero ristretto di partecipanti (8- 10 ) volti a presentare le modalità di svolgimento della Multifunzionalità in agricoltura dell’Agriturismo , delle coltivazioni biologiche e degli allevamenti naturali  , per la promozione e valorizzazione urbanistica del patrimonio edilizio rurale, per l’accesso ai fondi di sostegno per gli investimenti in agricoltura PSR attraverso la presentazione di casi concreti e l’inserimento dei partecipanti in una Rete di esperti .

Gli animali sono ospitati in strutture specifiche  e cani , gatti , cavalli  sono ospiti graditi ….. e troveranno un ambiente naturale a loro ideale

Sul sito www.sauro.coffani.it possono essere assunte ogni informazione circa la programmazione degli interventi formativi e dei loro contenuti 

Il Bosco dei lecci permette una vacanza o un lavoro in SW in pieno relax nel silenzio e ricerca della verità più naturali emozioni, oltre alle attività formative  viene organizzata a richiesta l’ originale MERENDA MANTOVANA (abbondante Salame tradizionale , Grana Padano , Lambrusco , sbrisolona ) .

Sono organizzate a richiesta visite guidate anche in bici al ricchissimo patrimonio naturale , rurale e artistico del territorio.

 Al lavoro , coltivando i capi , allevando , leggendo un libro …… al Bosco dei lecci valorizziamo  L’ANIMA

Dopo una permanenza al Bosco dei Lecci potremmo certamente dire :

QUI SI VIVE

by

Dr.Agronomo Delegato speciale per le malattie delle piante Perito del tribunale Consulente fiduciario